Cerca nel blog

lunedì 22 febbraio 2016

Forino Giuseppe - Personal Trainer

So che siete rimasti a bocca aperta quando mi avete visto di domenica mattina alle 9 e 30 in palestra... Ebbene ero scioccata anch'io. Come sapete io e lo sport non andiamo molto d'accordo.
Ma il mio amico Giuseppe ha insistito tanto che andassi a vedere questo workshop, aveva organizzato a Trieste, che non potevo tirarmi indietro.
Così con il mio ormai fidato amico Raffaele e la simpaticissima Claudia ci siamo inoltrati in questa bellissima avventura. Vi devo dire la verità ... Quando sono arrivata in questa palestra sono rimasta senza parole, perché mi sono trovata difronte a più di una trentina di persone, tutte entusiaste di iniziare.
Ma torniamo un attimo indietro altrimenti non mi capite, vi starete chiedendo chi è Giuseppe?
Giuseppe Forino è un Amico di Raffaele ed un Personal Trainer, da quando lo conosco mi sta tentando di avvicinare al mondo dello sport, per farmi capire quanto importante sia l'attività fisica, unita ad una sana alimentazione nella vita di tutti i giorni. 
Lui ad esempio ha iniziato 14 anni fa, appena arrivato a Gorizia, un po' per sentirsi meno solo lontano da casa, visto che lui viene da un paesino dell' Irpinia ed un po' per dimagrire. Ed alla fine quello che doveva essere un gioco e' diventata una vera passione, che con gl'anni l'ha fatto diventare un professionista.
La cosa bella di Giuseppe, che lo contraddistingue da tanti Personal trainer è la sua spontaneità, il suo carattere semplice, il suo carisma. Quando lo sento parlare della sua disciplina o su cosa è meglio mangiare e cosa no rimango sempre affascinata... Ma non sono la sola, come potete vedere dalla foto, lo erano tutti domenica, mentre spiegava come utilizzare gli attrezzi della palestra nel migliore dei modi senza farsi male.

Tutti lo ascoltavano con attenzione... E le 4 ore di workshop sono passate in un attimo. Spesso però non tutti hanno tempo e soldi per andare in palestra, nessun problema Giuseppe nel suo canale YouTube " Forino Giuseppe Personal trainer" da dei consigli su come sia possibile tenersi in forma con dei semplici esercizi e due sedie anche dal salotto della propria casa.
Mi piacerebbe molto riuscire a portarlo una volta a Treviso, e creare un evento con lui e farvelo conoscere... Perché sono sicura che vi farebbe capire tantissime cose e vi farebbe appassionare all'attività fisica e al mangiar sano...
Io intanto un piccolo passo l'ho fatto ed ho pure preso il mio primo attestato ... E voi? Se volete potete contattarlo sulla sua pagina Facebook Forino Giuseppe
Oppure divertitevi come me a guardare il suo canale YouTube Forino Giuseppe Personal Trainer





Nessun commento:

Posta un commento