Cerca nel blog

sabato 3 ottobre 2015

Mangia con la Testa...


Ciaoooo a tutti, vi ricordate cosa vi ho detto ieri mentre vi davo il buongiorno?
Che dal mio sorriso potevate intuire che avevo visto una novità e che ve ne avrei parlato in un mio blog... e quindi eccomi qui.

Ogni mattina per arrivare al mio negozio passo per una zona del centro di Treviso che si chiama Pescheria, normalmente come si può intuire dal nome ci sono tantissimi banchi tutti di pesce... ma ieri ad un certo punto il mio occhio è caduto in questo banco qui.

 
Non l'avevo mai visto prima e mi sono quindi avvicinata a curiosare, anche perché di prodotti ce ne sono tantissimi, che ora io non riesco nemmeno a raccontarveli tutti, ma magari un po' alla volta cercherò di provarli e vi saprò dire.
Il banco in questione si chiama " Mangia con la testa ", e l'hanno aperto da pochi giorni per quello non l'avevo mai notato... ci sono formaggi di diversi tipi, sughi, pasta, salumi ed anche piatti pronti, ma confezionati in un modo un po' particolare.



Mi sono avvicinata al banco con la mia solita curiosità, e subito mi è venuta incontro la proprietaria, una signora simpaticissima e mi ha chiesto se poteva aiutarmi.. " in verità vorrei solo dare un occhiata...e capire cosa proponete" le risposi.
Mi spiegò che tutti i prodotti in vendita sono frutto di una lunga ricerca in modo che siano più genuini possibili.  E su questo vi posso assicurare che si capisce subito, ve lo dico io, che in fatto di mangiare non mi sbaglio mai... La cosa però che mi ha colpito molto è che oltre ai soliti prodotti, loro offrono anche dei piatti o dei prodotti pronti confezionati sottovuoto oppure in vasetti di vetro. La particolarità, mi spiegava sempre la signora, è che gli alimenti vengono messi sotto vuoto ancora crudi e poi successivamente vengono cotti in dei forni apposta. Una volta acquistato il prodotto si può riscaldare o in microonde, o per immersione, o in padella o nel forno tradizionale... insomma sono comodissimi in due o tre minuti è tutto pronto... e per una come me che non sono un asso nella cucina è un sogno.
Tutto può essere pronto come se fossero dei surgelati, ma in verità parliamo di alimenti freschi e genuini.
Quindi che dirvi farò un sacrificio per voi e assaggerò i  vari prodotti... buona serata!!!



Nessun commento:

Posta un commento