Cerca nel blog

martedì 29 settembre 2015

La mia collaborazione con " Convivium Gorizia " a Gusti di Frontiera 2015


Eccomi qui sono appena tornata come sapete da Gorizia, per questa bellissima esperienza a Gusti di Frontiera 2015 assieme ai ragazzi della Convivium Gorizia. Sono stanchissima, ma molto contenta. Qualcuno l'ultimo giorno mi ha chiesto se ero triste che partivo... ed ha aggiunto: "sai a Gorizia si piange due volte quando si arriva e quando si parte.." in effetti aveva ragione... mi dispiace veramente che sia finito tutto, ho trovato un clima bellissimo, gente molto socievole e disponibile.
 
 
 
Per chi non mi avesse seguito i giorni scorsi, cerco di spiegare un po' a cosa mi riferisco. A Gorizia una volta all'anno c'è quest' evento che si chiama " Gusti di Frontiera 2015", un appuntamento che dura 4 giorni completamente dedicato al settore enogastronomico.
 
Io sono stata invitata dai ragazzi della Convivium Gorizia .
Mi hanno dato a disposizione uno spazio espositivo, dove avrei potuto proporre delle magliette prodotte in esclusiva per l'occasione con la collaborazione anche del marchio Anjavy. Se devo essere sincera, non mi aspettavo di trovarmi davanti ad un evento così grande e bello. Sono rimasta affascinata completamente... tutte le strade di Gorizia erano completamente piene di stand di tutti i tipi, negozi normalmente sfitti, aperti solo per l'occasione. Erano arrivati espositori da tutta Italia e da tantissime parti dell'Europa, ognuno con le proprie particolarità alimentari .
 


Vi assicuro che almeno una volta dovete andarci, perché è veramente bello, non è la solita manifestazione che si vede in giro. Un giorno non è sufficiente ve ne servono almeno due. 
 
Io sono stata fortunata perché dovendo collaborare con i ragazzi della Convivium, ho potuto assaggiare le loro specialità culinarie come le diverse versioni del " panino D'aMARE" , aimè buonissimo e visto il successo che ha avuto direi apprezzato da chiunque.
Partendo dal presupposto che loro prestano molta attenzione alla qualità dei prodotti che utilizzano, sono riusciti in questo caso ad offrire un abbinamento perfetto e molto originale di gusti.
Il tutto non poteva non essere affiancato da degl'ottimi vini... io che non bevo molto vi devo dire che mi sono innamorata di un Pinot grigio della Fiegl. 
Con loro ho potuto anche partecipare la prima sera che sono arrivata, ad un corso su come fare l'impasto della pizza.
Questo perché loro non offrono solo la possibilità di assaggiare le loro specialità, ma la loro filosofia si spinge ben oltre, perché vogliono " far conoscere e ri-apprezzare i momenti convivali, proponendo dei corsi, che legano oltre alla componente formativa anche il valore dello stare assieme."
 
E devo dire che anche in questo caso ci sono riusciti benissimo.
Io non conoscevo nessuno, ma quella sera impastando tutti assieme, sbagliando , ridendo e scherzando mi sembrava di essere tra amici... il clima era veramente speciale, caldo e molto piacevole.
Che dire non posso lamentarmi di nulla...ho mangiato splendidamente, assaggiato dei vini buonissimi, conosciuto delle persone meravigliose e vissuto dei momenti indimenticabili... anzi forse si una cosa la posso ancora dire:
 
GRAZIE CONVIVIUM GORIZIA
siete stati unici, non vi dimenticherò mai.
 
 
 
 
 



Nessun commento:

Posta un commento