Cerca nel blog

mercoledì 7 ottobre 2015

Siamo sicuri che whatsapp sia una buona invenzione


È da tanto tempo che voglio fare questo blog... Anch'io per lavoro utilizzo whatsapp e devo dire che è molto comodo perché a volte posso spedire foto e scrivere messaggi senza spendere tanti soldi, ma ci sono dei giorni e dei momenti che proprio non lo sopporto...
Ora vi spiego perché :
1. Ci sono persone che per scrivere un messaggio " ciao come stai tutto bene?" Ti inviano un messaggio per ogni parola e di conseguenza ti trovi invasa da 3000 messaggi per niente.
2. A mio avviso ti toglie la libertà di poter rispondere a chi vuoi quando vuoi come vuoi, perché la gente vede quando sei connesso e se hai letto il loro messaggio. È' vero che esiste il metodo per bloccare tutto questo... Ma che senso ha ? Se pensate bene, che diritto ha una persona di controllarti quando sei connesso oppure no? A volte capita anche a me che magari qualcuno mi dice :" ora ti saluto che vado a dormire perché sono stanca " e poi magari vedo che dopo un'ora e' connessa on line e allora mi chiedo? Con me era stanca ma ora però è' connessa? Perché ? È così iniziò a farmi le classiche paturnie mentali...oppure succede che vedo che un'amica o una persona che mi interessa legge un messaggio e non mi risponde e quindi ci rimango male ... Quel maledetto baffetto blu a volte proprio mi rovina le giornate e sono sicura che è successo anche a voi.
3. Ma la cosa che mi manda più in bestia è' che ormai i rapporti con le persone sono solo su whatsapp... Ma perché la gente non telefona più ? Quanto più bello è' sentire la voce di una persona, la risata? Invece no tutto deve passare da whatsapp e dalle 3000 faccine, ci mancava solo il simbolo 👍🏻( dito all'in su). Che non sopporto ... Magari tu ti impegni a scrivere tutto un messaggio e la persona dall'altra parte ti risponde con un semplice odioso ( dito all'in su)👍🏻. Ma si può ?
In tutto questo proprio per la sua freddezza e per la sua mancanza di umanità a volte si finisce che un messaggio venga frainteso... E si rischia di litigare con delle persone a cui vuoi bene per niente, senza motivo... Ebbene sì perché se io sono al telefono con una persona e ci parlo e gli dico ridendo" ma questo sei scemo ?" Ha un effetto , ma se lo scrivo anche se ci aggiungo 3000 faccine con lo stile che ride😂😂😂 ha nuovamente un altro effetto. Succede poi a volte che conosci un ragazzo state sicure che il primo contatto, che avrà con voi sarà tramite un messaggio su whatsapp ... E tac che parte come una droga il controllo al telefono ... Ogni volta che sentiamo il bip speriamo sia lui... Che magari ci invia solo un 💋. Bhe che vuol dire? Può dire tutto e dire niente ... Mentre se ci telefonasse si potrebbe capire meglio le sue intenzioni... 
Per non parlare di chi ti dice : ti scrivo su whatsapp perché non ho tempo di stare al telefono... Ok perfetto di telefonarmi per due minuti non hai tempo, ma per scrivermi per mezz'ora 20 messaggi si...
Ma sapete che vi dico secondo me è' solo un modo per cui la gente si nasconde dietro con le proprie emozioni, le proprie paure ... Io sinceramente rimpiango il periodo in cui c'era solo il telefono e vi dirò di più rimpiango anche il periodo che per chiamare qualcuno facevo le code alle cabine telefoniche e sentivo il rumore dei gettoni che scendevano e magari dal l'emozione di aver sentito il ragazzo che mi piaceva dimenticavo il portafoglio sopra al telefono... Sarà stato pure scomodo ma almeno era vero... 
Ascoltate me ... Se avete voglia di sentire una persona fate una telefonata e cerchiamo di staccarci da questa droga chiamata whatsapp 



Nessun commento:

Posta un commento