Cerca nel blog

giovedì 14 aprile 2016

Palestra Urban Fitness


" Mens sana in corpore sano " diceva Gioevenale ed aveva pure ragione, ma la mia pigrizia e' conosciuta... Tutto ciò che è sport non fa per me, tantissime volte mi sono iscritta in palestra e tutto bene il primo mese e poi non ci sono più andata. Un po' per pigrizia, un po' per il tempo che a volte anche trovare due ore libere e' un così difficile ... Ed un po' perché al mattino appena sveglia, non avevo voglia di preparare la borsa con tutte le cose...insomma è stato sempre un vero fallimento. E poi arrivano loro... E mi dicono dai vieni a fare una prova, vieni vestita così come sei non serve che porti niente, ci dedichi solo 30 minuti del tuo tempo. Non devo portare niente? Solo 30 minuti?
 Come' e' possibile ? Ebbene sì ... Mi sono presentata li vestita in jeans e maglietta e loro mi hanno dato tutto il kit, mutandine usa e getta, tutina e calzini. Indosso tutto e molto curiosa, mi dirigo nella sala dove mi aspettava il Personal trainer che mi avrebbe seguita.


Appena arrivata nella stanza la ragazza mi mette un' ulteriore attrezzatura sopra la tuta e dopo un po' che abbiamo parlato mi collega alla macchina con un filo.


La loro ginnastica combina un esercizio attivo a delle contrazioni muscolari. E questo perché i muscoli hanno bisogno di stimoli per essere attivati. Normalmente si attivano attraverso il sistema nervoso centrale e vengono trasmessi dal midollo spinale e dalle fibre nervose spinali ai muscoli appropriati. La tecnologia ( EMS) che loro utilizzano non è altro che un potenziamento di questi stimoli del corpo, provenienti dall'esterno. 


Ma non voglio andare oltre con le nozioni tecniche perché non sono nemmeno in grado di spiegarvele bene e non vorrei fare degli errori, se poi deciderete di fare una prova vi daranno loro tutte le delucidazioni che volete .
... Dunque dove eravamo... Ah sì, indossato tutta l'equipaggiamento, fatto un breve dialogo e collegato il mio corpo al macchinario abbiamo fatto tutta una serie di esercizi, molto semplici ve lo assicuro... Ci sono riuscita pure io che erano anni che non facevo niente.


Ma non voglio svelarvi tutto, altrimenti che gusto avete poi di andare a fare la prova? 
Vi posso solo dire che l'ambiente e' bellissimo, pulito, e molto rilassante, il tutto dura poco più di 30 minuti...Io mi sono divertita molto, oltre a sentirmi già veramente meglio subito dopo la prima lezione... Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate anche voi... Io mi sono iscritta e sono molto soddisfatta della mia scelta... I ragazzi mi hanno promesso che per tutte voi che volete e' possibile fare una prova gratuita basta che dite che mi seguite su Facebook o che vi mando io.. Poi se deciderete di iscrivervi avranno un occhio di riguardo nei vostri confronti ...
Loro vi aspettano questo fine settimana al Quartiere Latino, ma se non riuscite a passare vi do il loro numero di telefono
Ah mi dimenticavo... È' vero che non serve proprio il borsone per la palestra perché loro mi hanno dato anche tutte le cose per fare la doccia dopo... Quindi effettivamente sono uscita da lì proprio come ero entrata, solo più distesa.








Nessun commento:

Posta un commento