Cerca nel blog

lunedì 25 aprile 2016

Marco e Pippo - l'unico duo che è un trio


" Ridi sempre, ridi fatti credere pazzo, ma mai triste. Ridi anche se ti sta crollando il mondo addosso, continua a sorridere. Ci sono persone che vivono per il tuo sorriso ed altre che rosicheranno quando capiranno di non essere riuscite a spegnerlo." Diceva Roberto Benigni tempo fa, ma con Marco e Pippo non c'è pericolo di dover fare finta di ridere e la quantità di gente che li ascoltava lo dimostra.


Ma torniamo un attimo indietro e cerchiamo di capire chi sono e come li ho conosciuti .
In occasione della manifestazione Treviso Fior di città mi avevano detto che ci sarebbero stati dei comici nel pomeriggio proprio davanti al mio negozio, per parlare dello spreco dell'acqua.
Quando li ho visti arrivare sono andata da loro per chiedere se avessero bisogno di qualche cosa. E mi sono piaciuti da subito, avevano un sorriso così naturale e pulito. Piano piano le file di sedie si sono riempite e loro hanno iniziato il loro spettacolo .


Se devo essere sincera pensavo fossero i soliti comici e niente di più ... Ed invece non potete capire cosa sono ... Non ho mai riso tanto. Pensate che all'inizio avevo una cliente dentro al negozio che provava dei vestiti... Ed io sentivo le loro battute e non riuscivo a stare seria era più forte di me... Vi giuro che ho dovuto perfino chiedere scusa alla cliente perché  ridevo in continuazione.



Sono stati bravissimi ed hanno cambiato numerosi abiti e personaggi ed ognuno era meglio dell'altro... Erano come una droga non riuscivo a staccargli gli occhi e a non ridere... Meravigliosi veramente... Voler parlare di loro è molto difficile, perché sarebbe riduttivo , l'unica cosa che vi consiglio è guardate nella loro pagina Facebook quand'e' il loro prossimo spettacolo ed andate a vederlo perché meritano veramente .
Ahhh dimenticavo hanno anche appena scritto un libro, e me ne hanno regalato una coppia...io l'ho letto tutto in una sera, perché è come la loro comicità:
Loro non smetteresti mai di ascoltarli, ed il libro... Non vorresti mai che avesse un fine.





Nessun commento:

Posta un commento