Cerca nel blog

giovedì 21 aprile 2016

Meesoo - il primo tiramisù preparato al momento


Chiedetemi tutto ma non di rinunciare ai dolci!!!
Che io abbia una passione per il mangiare lo sapete ormai tutti, ma la cosa per cui io divento matta in assoluto è il tiramisù ... Andrei avanti a mangiarlo per ore. 


Un giorno i miei vicini di negozio, quelli della Bottega del Caffè mi dicono: " vedrai la prossima settimana che sorpresa che arriva... Abbiamo pensato anche a te, è una cosa che adori". Ma mai avrei pensato al Tiramisù .
E finalmente arriva quel giorno e con la mia solita curiosità accompagnata sempre da Raffaele arriviamo lì alla Bottega del Caffè e fuori ad aspettarci troviamo due simpaticissimi ragazzi vicino ad una macchina tipo quella che fa lo yogurt. Vicino a loro vedo delle coppette contenenti del tiramisù ... 
Non potevo crederci. 
Ebbene sì, ora anche al Quartiere Latino posso comprarmi il tiramisù .


I due ragazzi sono Iuri e Marco gli ideatori di questa splendida idea... " il tiramisù espresso."
Immagino vi starete chiedendo come funziona il tutto? 
Ora cerco di spiegarvelo sperando di non fare errori.
Allora la crema viene precedentemente preparata e poi surgelata dall'azienda come il resto degli ingredienti. 
Viene poi successivamente inserita all'interno di questa macchina che l'amalgama portandola alla giusta temperatura e densità . 
Il gestore del locale dovrà quindi mettere nella coppetta i savoiardi già inzuppati e con maestria riempirla di crema ed infine spolverizzarci sopra il cacao... 
Ed il gioco è fatto: il tiramisù espresso è pronto.


Scommetto che volete sapere com'era? 
Buonisssssimo, 10+. 
Non potete capire la delizia io l'ho assaggiato ben due volte nell'arco della giornata, prima classico e poi con l'aggiunta delle fragole. 
Le proporzioni degl'ingredienti sono state fatte in modo perfetto, perché non era né troppo dolce, né stomachevole, denso al punto giusto, insomma un vero piacere per il palato.
Dovete provarlo assolutamente e poi mi direte anche voi che ne pensate...


Ora che ci penso bene forse un paio di cose negative ci sono:
La prima è che lo vendono proprio affianco al mio negozio.
La seconda è che si può anche portare via da mangiare a casa.
Non so se vi rendete conto... Ma sono rovinata... Perché questo tiramisù è veramente buono ed è paragonabile alle ciliegie ... Uno tira l'altro! 
Addio dieta!!!


Facebook: Meeso
Facebook : la bottega del caffè di Matteo Bittolo.


Nessun commento:

Posta un commento