Cerca nel blog

martedì 5 gennaio 2016

Trattoria al Giardinetto a Cormons

Eccomi qui come promesso con il primo blog dedicato al tour enogastronomico di diversi ristoranti Italiani, provati per voi con il mio amico Raffaele.
Questo posto ve lo consiglio vivamente, il locale è delizioso, il mangiare molto buono e particolare e la gentilezza e' di casa.
Già quando siamo arrivati la cordialità con cui ci hanno accolto mi ha fatto capire che mi sarei trovata bene. Ero curiosa di provare questo posto perché avevo sentito che ci lavorava uno chef Paolo Zoppolatti , che è spesso in televisione con la Clerici... Ma nello stesso tempo avevo paura che fosse solo un posto rinomato, tutta presentazione e il mangiare non fosse un gran che, invece sono rimasta contentissima. Lo chef Paolo si è dimostrato una persona molto gentile e disponibile come del resto i proprietari e tutto lo staf.
Quando ho visto il menù avrei voluto ordinare tutto ma mi sono lasciata consigliare da Raffaele, che in queste cose e' molto più bravo di me.
Mentre aspettavamo i nostri piatti, ci hanno portato alcuni assaggi della casa molto delicati... Senza troppa attesa sono arrivati i nostri antipasti... Una degustazione di formaggi e pollo in saor.
I formaggi erano abbinati a delle marmellate, il mio preferito era il penultimo della foto , un formaggio non troppo stagionato con il Kren, veramente particolare... Ed il pollo era delizioso.
Poi siamo passati ai primi: " gnocchi ripieni di susine, caramellati nello zucchero di canna e cannella dolcemente appoggiati su delle fettine di mela.
Non potete capire una delizia .... Buonissimi... Ne avrei ordinato un'altra porzione subito.
Dopo una giusta pausa sono arrivati i secondi

Carne di cervo con la rosa di Gorizia e patate, che se vedete avevano la forma carina del cervo e pezzata rossa  insaporita con del vino rosso.
Entrambe le carni erano veramente morbide, si scioglievano in bocca e bastava appoggiare leggermente il coltello per tagliarle.
Insomma mi sono innamorata di questo posto... Volevo provare anche qualche dolce ma sinceramente non ce la facevo più, ma anche in questo caso non mi hanno deluso perché appena abbiamo ordinato il caffè ci hanno portato alcuni dolcissimi assaggi .

Che dirvi siamo stati super entusiasti, il prezzo è buono, il posto è carinissimo, il mangiare delizioso e loro gentilissimi... Non vedo perché non dovreste provarlo anche voi...

Nessun commento:

Posta un commento