Cerca nel blog

sabato 9 gennaio 2016

Peperino Pizza - Udine


Eccoci qui come anticipato prima alla seconda tappa del nostro tour enogastronomico, questa volta il mio amico Raffaele da buon napoletano mi ha portato a Udine alla pizzeria Peperino a mangiare la classica pizza napoletana STG.
Ovvero la pizza con il bordo alto dalla consistenza talmente morbida da riuscire a piegarla a libretto come dicono loro e al centro la farcitura pomodoro, mozzarella e basilico. Ma in questo posto dall'arredo molto pulito un mix tra il moderno e l'antico delle pietre faccia a vista ci sono anche tantissimi antipasti tipici napoletani.
Sempre su suggerimento di Raffaele noi abbiamo iniziato con le malelingue.
Degli straccetti di pizza fritti, pomodorini e rucola. Meravigliosi, il fatto che erano fritti non si sentiva minimamente, non erano unti e nemmeno si sentiva il forte odore del olio fritto, ciò sta a significare che era fresco.
Ma il paradiso potrei dire, che l'ho potuto avere nel momento in cui è arrivata la classica pizza margherita e il calzone ripieno di scarola e scamorza. 
Buonissimi entrambi, la mozzarella della Margherita era veramente mozzarella non come quelle usate per le pizze in tanti posti, la salsa delicata ed il basilico dava il giusto tocco senza oscurare troppo il gusto della pizza.
Il top per quanto mi riguarda era il calzone, non si sono limitati a mettere le verdure ed il formaggio ma addirittura hanno aggiunto i pinoli per dargli quel tocco in più .... Buonissimo veramente anche questo nonostante la farcitura è risultato molto delicato...
Che dirvi del servizio: ottimo nonostante fosse sabato sera sono stati veloci, gentilissimi e sempre con il sorriso.
Prezzo normale , mangiare ottimo, servizio pure che aspettate allora ad andarci ?!


Nessun commento:

Posta un commento