Cerca nel blog

mercoledì 12 agosto 2015

Il ristorante " Le papere " a Lovadina

 
Chi mi segue ormai lo sa, che quando mi voglio un po' rilassare e isolare dal mondo, per trovare un po' me stessa, decido di trascorrere un paio di giorni al Thai Si di Lovadina. Un posto a mio avviso meraviglioso, perché è a 10 minuti dal centro di Treviso ma quando arrivi li ti dimentichi di tutto quello che è la città , lo stress, gli orari e rimani avvolto dalla natura e da un'atmosfera magica.
Ed è proprio durante uno dei miei soggiorni, che ho avuto il piacere di conoscere il direttore del ristorante il signor Albertini Guido. 
Guido è un uomo di altri tempi, molto professionale e ci mette il cuore nel suo lavoro.
Visto che io riesco a parlare anche con i muri, abbiamo fatto una lunga chiacchierata, e alla fine lui mi ha detto ma perché una sera non vieni a mangiare qui con dei tuoi amici nel nuovo ristorante " Le papere"? E' veramente carino ed è completamente diverso allo stile del ristorante dell'albergo.... Ha talmente insistito che non ho perso tempo ed ho deciso di organizzare una cena con due miei cari amici, la Fiorella e Mario, due persone molto semplici e speciali per me.
 
 
Ed è così che l'altra sera ho deciso di andare a provare questo ristorantino in riva al lago, e devo dire che ne sono rimasta molto colpita. Io sono una ragazza che ama le cose semplici, se mi dovete chiedere se preferisco mangiare costicine e salsiccia con amici o una cena a lume di candela, vi rispondo che preferisco la prima opzione. Questo perché il lavoro che faccio mi impone sempre di dovere curare molto l'estetica, l'outfit etc. etc... e quando sono nel tempo libero preferisco sentirmi libera in tutti i sensi... mi piace andare a mangiare molto easy e sentirmi libera di ridere e di scherzare con i miei amici senza dover mantenere un atteggiamento controllato.
 
 
 
Vi assicuro che le Papere è il posto adatto per passare una serata tranquilla tra amici ora vi spiego.
 
Il ristorante si trova all'interno del Thai Si proprio in riva al lago, nella parte più inferiore della location. Ci sono dei tendoni bianchi, sotto dei quali dei tavoli e delle panche in legno tutto in stile molto Shabby Chic, il menù è molto semplice, ci sono pochi piatti ma ottimi, dal fritto di calamari con polentina, al pollo cotto ai ferri, cotoletta con patate, alla padellata di cozze etc...
 
Oltre a noi c'erano anche tantissime famiglie con i bambini, si perché il posto si presta molto anche per chi ha dei bambini piccoli. Si sa che i bambini non hanno la pazienza di stare seduti a lungo a tavola... ma qui non c'è nessun problema, perché possono alzarsi e correre attorno al ristorante... Io vi devo dire che durante tutta la cena non mi sono nemmeno accorta della loro presenza....
 
Ascoltatemi andateci almeno una volta perché merita veramente... vi sentirete avvolti in un atmosfera magica, ma semplice... anche perché vi ho mai dato un consiglio sbagliato????
 

 
 
 
 
   



Nessun commento:

Posta un commento