Cerca nel blog

martedì 6 gennaio 2015

Hope, Trust, Dream and Love...

Mentre ero dal mio fornitore di fiducia e cercavo tra i suoi tanti cesti qualche cosa che attirasse la mia attenzione, ho visto questi cerchi con la scritta: Hope, trust, dream and love ...mi sono subito bloccata e non sono più riuscita ad andare avanti.
Ho quindi aspettato, che Pier si liberasse e gli ho chiesto: " di che si tratta? hanno un significato particolare?" . Lui mi ha risposto: " si cara sono le collane e i bracciali del cerchio della vita, se vieni nel mio ufficio ti faccio leggere la storia. " E così feci, ora cerco di farvi un riassunto.
La vita è sempre come un cerchio tutto gira e tutto torna , momenti belli e momenti brutti, ma se nei momenti negativi non si smette di sperare, di avere fiducia, di sognare e di amare sarà difficile andare avanti. Ecco perché questi amuleti già usati in modo diverso e con materiali diversi anche in antichità, si dice che portino fortuna. Indossandoli anche nei momenti tristi, ci ricordano di non arrendersi mai e di andare avanti, ci spingono ad avere un pensiero positivo. E secondo questa filsofia di pensiero se cerchi sempre di pensare positivo le cose andranno sempre bene e potrai allontanare ogni forma di invidia e negatività.
Nei momenti positivi ti saranno utili in quanto ti fanno ricordare di quanto sei fortunata ad avere queste 4 cose e potrai così ringraziare la vita del dono che ti ha dato.
Ringraziando il positivismo aumenterà.
La collana inoltre è un porta fortuna per le donne in attesa, in quanto hanno un campanellino che si dice sia il richiamo degl'angeli e quindi sia loro che il futuro bambino in arrivo saranno protetti.
Ora non so se siano dei veri e propri amuleti, ma so che ogni volta che li guardo mi fanno sorridere e mi danno forza a credere che tutto andrà bene ...io mi sento come protetta ... e allora che male c'è nel crederci?


    

Nessun commento:

Posta un commento