Cerca nel blog

giovedì 30 luglio 2015

l'amore visto con gli occhi di una teenager...



Non importa che tu sia un bambino, un ragazzo o un adulto.
Le frecce dell'amore colpiscono tutti e a tutte le età, e se c'è qualcuno che non si è mai innamorato alzi la mano.
Ecco, io sono una ragazza che la mano non la alza, ma la tiene bassa, fiera di provare un sentimento forte come l'amore.
Ma vi siete mai chieste di cosa si tratta realmente?
O che cosa provochi?
Io si, mi piace l'idea di scoprire cose nuove che ci coinvolgono nella nostra quotidianità, nella nostra vita reale.
Mi presento meglio così avrò l'onore di spiegarmi un po' di più.
Sono una ragazza di 17 anni con l'interesse per la musica, le uscite con gli amici e...il fidanzato.
Infatti la mia attenzioni ricade su di lui. Ebbene sì, mi ha rubato il cuore.
L'amore è un sentimento così diffuso che regala positività e felicità alle persone ed è per questo che fin da giovani si manifesta.

Data la mia giovane età, molti potranno pensare che sia solo un gioco ed effettivamente nella mia generazione per la maggior parte delle persone funziona così, giusto per non restare single perché restare single può "non fare Figo"; ma altri invece, il restante della massa, in cui io mi riconosco, si amano sul serio.
Per me l'amore arriva quando meno te lo aspetti e quella volta che arriva non sei capace di cacciarlo via dal cuore!
Sembra come se vivessi in un mondo tutto tuo perché la sua immagine si sovrappone a tutte le altre ed è ovunque.
Ma l'amore non è solo questo.
Innamorarsi è utile perché è proprio durante l'adolescenza che il nostro carattere si completa. Avere qualcuno che ricambia il nostro amore porta ad avere un nuovo riferimento importante nella nostra vita da cui si può imparare e crescere insieme.
Chiudo questa mia riflessione sull'amore dal punto di vista di una 17enne augurando a tutti di provare questo sentimento il prima possibile perché per una persona l'amore lascia un segno evidente!
E allo stesso tempo vi consiglio di vivere l'amore con leggerezza, perché a 17 anni puoi ancora cambiare la tua vita per farne ciò che vuoi.
Puoi unire i puntini delle stelle la sera, innamorarti di tutte le persone che vuoi; puoi cantare in mezzo alla strada senza preoccuparti della gente che ti guarda, puoi trasformare le nuvole in castelli ed abitare i tuoi segreti regni di sole.

Nessun commento:

Posta un commento