Cerca nel blog

sabato 18 luglio 2015

e se la ragione dice no...ma il cuore dice " ti amo "..


Eccomi qui con un nuovo articolo sull'amore...

Intanto ringrazio tutte voi che numerose mi avete scritto, le vostre esperienze, le vostre paure, le vostre gioie , le vostre ansie proprio come se fossi una vostra amica.

Tante mi hanno detto, che ho deciso di trattare un argomento non molto semplice... ed hanno ragione; perché come fai a stabilire in amore cos'è giusto e cos'è sbagliato?

Come fai a giudicare una persona, che perdona dopo un tradimento, come una cretina, se il suo cuore le dice che lo ama e si sente di perdonarlo?

Vi è mai successo di vedere una foto di una persona o di sentirne parlare e sentire dentro di voi, che se la conosceste, sarebbe la persona giusta ?

A me è successo un po' di tempo fa.... seguivo una persona in facebook e giorno dopo giorno mi rendevo conto dalle cose che pubblicava, che sarebbe stato l'uomo giusto per me... ed in effetti quando l'ho conosciuto ne ho avuto la certezza... peccato che la cosa sia stata solo da parte mia...ahahah.

A parte gli scherzi, però a volte succede, che noi donne abbiamo la presunzione o il certo sesto senso di capire dentro di noi prima degli uomini, che loro sarebbero quelli perfetti per noi...dico presunzione perché poi a volte invece abbiamo solo preso un abbaglio, ed effettivamente poi capiamo che è solo un film mentale che ci siamo fatte.

Però a volte invece abbiamo ragione, ma non si capisce perché gli uomini ci mettono sempre un po' di più a rendersene conto.... vuoi che sia perché hanno paura, perché stanno bene nella loro libertà o perché pensano che se iniziano una storia questa possa corrispondere alla fine della loro vita, divertimento, impegni etc...

Ma io dico, perché non si può semplicemente vivere e dimostrare le proprie emozioni giorno dopo giorno, senza farsi troppe paranoie?

Per cui ci si ritrova a chiedere consigli alle amiche, le quali a mente più fredda analizzano la situazione e ti fanno capire che è meglio lasciare stare tutto ...ed hanno ragione, se ci si pensa, ma poi basta un messaggio, una telefonata, una foto intravista su facebook a farti capire che non puoi e non vuoi mollare, perché è lui che vuoi.... a tutti i costi anche se dovessi aspettare altri mesi, anche se dovessi piangere altre volte, anche se dovessi andare contro tutto e tutti...

Ma allora io vi chiedo, secondo voi è giusto ascoltare la mente, la ragione mollare tutto ? o è meglio ascoltare quello che il cuore ti dice.. e continuare a sperare?






Nessun commento:

Posta un commento