Cerca nel blog

mercoledì 16 settembre 2015

Ecco che faccio se arrivo a casa stanchissima...


In questi giorni ho delle giornate non dico piene ma di più... Praticamente è uno di quei periodi in cui in 60 minuti fai incrociare le cose che normalmente faresti in 4 ore e ti ritrovi senza accorgerti alle 9 di sera ...
Questa sera sono arrivata a casa veramente sfinita... I miei piedi erano gonfissimi e sentivo male ovunque... Ma purtroppo ho ancora tantissimo lavoro da fare... Quindi ho deciso prima di iniziare tutto di dedicarmi 30 minuti di coccole.. Siete curiose di sapere come? 
Ho riempito la vasca da bagno con acqua tiepida e mi sono versata i miei personali sali da bagno, che mi preparo seguendo uno dei vecchi rimedi della nonna. Ovvero ho uno di quei barattoli di vetro per le marmellate e dentro ho messo del sale grosso e dei rametti di lavanda essiccati . Bastano un paio di cucchiai versati nell'acqua... Ed il relax e' assicurato.. In verità io ne metto 4.
Poi mi sono fatta la mia maschera rinfrescante alla menta ( anche questa vecchio rimedio della nonna). Ovvero Ho centrifugato  mezzo cetriolo, al quale ho aggiunto un cucchiaio di succo di limone un vasetto di yogurt magro e delle foglioline di menta tritate. Dopo aver mescolato tutto molto bene, l'ho applicato al viso e sono entrata in vasca da bagno. Per evitare che la maschera di secchi troppo e per isolarmi totalmente dal resto del mondo, io appoggio sopra al viso un asciugamano umido... Vi assicuro, che la sensazione è bellissima, sarete circondati dal profumo della lavanda e nello stesso tempo sentirete il viso che si rivitalizza con la menta.
La maschera va tenuta per non più di 30 minuti e poi va risciacquata con acqua fredda.
Beh a dirvi la verità mi sono rilassata così tanto che ho deciso di guardarmi un bel film e di continuare domani a lavorare..
Che dirvi quindi se non " buona notte"!!!

Nessun commento:

Posta un commento